Cantieri News Notizie Saloni

Al Salone Nautico di Venezia le anteprime di Ferretti Group. Ecco le novità in arrivo

Sabato 29 maggio prenderà il via il Salone Nautico di Venezia 2021, un evento durante il quale Ferretti Group presenterà due anteprime: Ferretti Yachts 1000 e 43wallytender X.

Salone Nautico Di Venezia 2021, Ecco Come Visitarlo Con La Propria Barca

Il Salone Nautico Venezia rappresenterà l’occasione per ammirare le novità di Ferretti Group. Stiamo parlando di Ferretti Yachts 1000, l’ammiraglia più grande mai costruita dal cantiere, che farà il suo debutto in anteprima mondiale proprio all’Arsenale e del 43 wallytender X, la versione con motori fuoribordo dell’innovativo tender firmato Wally che, dopo aver esordito sulla scena internazionale al Palm Beach International Boat Show lo scorso marzo, sarà presentato a Venezia in anteprima europea.

In particolare, il nuovo superyacht Ferretti Yachts 1000 sarà svelato in anteprima nel corso di un esclusivo evento presso Marina Certosa in programma il 28 maggio, riservato a selezionati ospiti internazionali. Il Ferretti Yachts 1000 e il 43 wallytender X saranno affiancate da alcuni dei modelli di maggior successo, in rappresentanza dei brand Ferretti Yachts, Riva, Pershing e Itama: Ferretti Yachts 500, Ferretti Yachts 670; Rivamare, Dolceriva e Riva 90’ Argo; Pershing 8X e Pershing 9X; Itama 62S.

Ma il Salone Nautico di Venezia 2021 sarà anche per Ferretti Group l’occasione per mostrare la motovedetta d’altura FSD N802, costruita in fibra di vetro e carbonio e caratterizzata da Transfluid, un inedito sistema di propulsione ibrido diesel/elettrico di nuova concezione. La motovedetta d’altura FSD N802 è la seconda di 16 unità progettate e realizzate per l’Arma dei Carabinieri da FSD-Ferretti Security Division, la divisione di Ferretti Group dedicata al settore Difesa e Sicurezza. La motovedetta, grazie all’innovativo sistema propulsivo, garantisce una navigazione zero emissioni e l’operatività anche in aree marine protette in accordo alle più stringenti normative ambientali.

Alberto Galassi, ceo di Ferretti Group, ha spiegato: “Il bello ricomincia adesso, in uno scenario unico al mondo. Abbiamo sempre creduto in questo Salone, perché pensiamo che presentare l’arte nautica nella città dell’arte e della bellezza sia un privilegio e un’opportunità che solo Venezia può offrire. E un grande grazie va all’Amministrazione cittadina per la capacità e l’efficienza che ha dimostrato ancora una volta. Venezia per noi è un luogo del cuore, ma anche una piazza strategica fondamentale, la vetrina più importante per quello che io chiamo il Mediterraneo Orientale. Per Ferretti Group il 2021 è cominciato con numeri da record: questo Salone, che mette il nostro Paese al centro della nautica mondiale, porterà ancora più in alto il primato della nautica Made in Italy”.

Ferretti 1000, la premiere mondiale

Ferretti Yachts 1000, la nuova ammiraglia di Ferretti Yachts, è l’imbarcazione più grande mai realizzata dal cantiere. Costruita in vetroresina, con parti in carbonio che ne valorizzano i contenuti hi-tech, è frutto della collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto presieduto dall’Ing. Piero Ferrari, il dipartimento engineering di Ferretti Group, l’architetto Filippo Salvetti per gli esterni e lo studio Ideaeitalia per il concept degli interni. Ferretti Yachts 1000 rimodula gli spazi e cambia il modo di vivere la barca con soluzioni progettuali inedite e un mood di interni che segue lo stile Classic, dai toni morbidi, armonici e dai contrasti leggeri. Il design, sobrio e sofisticato, è caratterizzato da geometrie pulite e materiali ricercati.

43 wallytender X, la premiere europea

Il 43wallytender X, versione con motori fuoribordo del 43wallytender, è un runabout di 13 metri veloce, robusto e pratico, in cui forma e multifunzionalità trovano un equilibrio perfetto. L’innovativo design con pozzetto in posizione centrale offre tutta la protezione di un pozzetto con la praticità e l’accessibilità di un walkaround. A bordo si può apprezzare a pieno la sensazione di stare all’aria aperta, con tutta la sicurezza e il comfort tipici di barche con minore affaccio.

Related Posts