Luna Rossa

America’s Cup 2024, si è iscritta anche Luna Rossa. Ecco i team attualmente in gara

L’attesa notizia è arriva per bocca di Max Sirena lo stesso giorno in cui sono state aperte le iscrizioni ed è stata resa nota la partecipazione di Alinghi. Luna Rossa si è iscritta all’America’s Cup 2024. Ci sarà quindi anche il team italiano in gara nella prossima sfida per conquistare l’ambita “Old Mug”.

Mercoledì 1º dicembre 2021, nel corso della presentazione a Milano del libro “Luna Rossa Prada Pirelli Team – La sfida indimenticabile, Max Sirena, skipper e team director di Luna Rossa Prada Pirelli, ha detto: “Ieri abbiamo mandato il notice of challenge, che sono tutti i documenti necessari per formalizzare l’iscrizione. Ora Team New Zealand e il Royal New Zealand Yacht Squadron verificheranno la validità dei documenti e, dopo che la sfida viene accettata, sei effettivamente iscritto alla Coppa America”.

Sono quindi al momento quattro i team dell’America’s Cup 2024: Emirates Team New Zealand, Ineos Britannia, Alinghi, Luna Rossa Prada Pirelli. Si attendono ora notizie da American Magic e, soprattutto, si attende di conoscere quale sarà la sede della 37esima edizione dell’America’s Cup.