Barcolana

Barcolana 2021, le date e la nuova partnership

La Barcolana 2021, giunta alla sua 53esima edizione, si svolgerà dal 1º al 10 ottobre. In attesa della regata più grande del mondo è arrivata la notizia di una nuova importante partnership: il noto brand Murphy&Nye è stato scelto come clothing partner dell’evento.

Sarà dunque Murphy&Nye a realizzare la collezione Barcolana e l’iconica polo celebrativa che verrà presentata in anteprima a inizio maggio. La collezione Barcolana sarà poi in vendita a partire da fine luglio nei punti vendita selezionati su tutto il territorio nazionale, nei flagship store Murphy&Nye di Milano e Roma inaugurati a inizio aprile e online sui siti web www.barcolana.it e www.murphynye.com.

Quella tra Barcolana 2021 e Murphy&Nye rappresenta una partnership di successo che si rinnova a distanza di anni e che segna il ritorno sul mercato di uno dei marchi più prestigiosi del Made in Italy nel mondo nello sportswear tecnico/nautico. Nello specifico, Murphy&Nye e Barcolana hanno firmato un accordo esclusivo di partnership per due anni, il 2021 e il 2022.

Il presidente della Società Velica di Barcola e Grignano, Mitja Gialuz, ha affermato: “Murphy&Nye è il nuovo partner tecnico di Barcolana per l’abbigliamento: annunciamo con grande gioia questo accordo, perché ci lega alle radici e alla tradizione del nostro evento e al tempo stesso ci proietta al futuro, dove stiamo dirigendo la prua di Barcolana. Con Murphy&Nye stiamo lavorando a una collezione capace di evocare le radici della nostra vela e della tradizione dello yachting, ma al tempo stesso innovando: questo sarà un motivo comune quest’anno in tutti gli aspetti strategici di Barcolana”.

Il ceo di Murphy&Nye, Tommaso Rossi, ha spiegato: “Siamo orgogliosi di poter già annunciare la riedizione di una partnership storica con Barcolana di cui Murphy&Nye sarà partner ufficiale per l’edizione 2021 e 2022 con l’auspicio di replicare nuovamente un connubio di grande successo tra i due brand come avvenuto per molte edizioni nella prima decade degli anni 2000. Lo spirito delle nuove collezioni sarà fedele al Dna Murphy&Nye e includerà tutti i capi iconici del marchio naturalmente reinterpretati con materiali e vestibilità attuali. Non mancheranno in collezione: bermuda Catalina, pantalone Newport, smanicato Dinghy, giubbotto Waikato e tanti altri capi storici”.

Barcolana 2021, le date

Come sottolineato, la Barcolana 2021 si svolgerà dal 1º al 10 ottobre. Meteo permettendo, è proprio il caso di dire. Si ricorda infatti che la scorsa edizione, la numero 52, non ha potuto avere luogo proprio a causa del maltempo, riscuotendo comunque grande interesse tra il pubblico. In merito, Gialuz aveva affermato che, nonostante l’impossibilità a scendere in acqua, “oltre 10 milioni di persone hanno avuto un ‘contatto’ con la Barcolana, è un dato impressionante, uno splendido segnale per chi ama il nostro sport e la nostra città”.