Webinar Cop26 Blue Economy

Blue Economy, il webinar di Cop26. Ecco tema, relatori e iscrizione

Si svolge oggi, mercoledì 11 novembre 2021, il webinar Cop26 con al centro un tema importante: come finanziare una Blue Economy sostenibile.

Obiettivo del seminario è concentrarsi su come è possibile mobilitare i flussi finanziari sia pubblici che privati ​​provenienti da banche, assicuratori e investitori, verso un’industria oceanica sostenibile che offre un immenso potenziale per la mitigazione e l’adattamento ai cambiamenti climatici, utilizzando strumenti e iniziative chiave, tra cui il Sustainable Blue Economy Finance Principles, per ricostruire, rinnovare e ricostituire l’oceano per le persone e il pianeta.

I relatori del webinar “Funding the Sustainable Blue Economy sono Peter Thomson, inviato speciale del segretario generale delle Nazioni Unite per l’Oceano; Gabriella Kossmann, Senior Adviser, Agenzia norvegese per la cooperazione allo sviluppo; Justin Mundy, Strategic Advisor, Willis Towers Watson. Presidente, SLM Partners; Piera Tortora, Coordinator of Sustainable Ocean for All Initiative, Ocse; Chip Cunliffe, Direttore della biodiversità, Axa XL; Louise Heaps, Head of Sustainable Blue Economy, Wwf.

E’ possibile iscriversi al seminario tramite questo link.