A chi spetta il bonus collaboratori sportivi 2021 previsto dal decreto Sostegno, o decreto Sostegni, pubblicato in Gazzetta Ufficiale? Ecco alcuni chiarimenti e alcune informazioni utili.
Bonus collaboratori sportivi 2021, le ultime notizie da Sport e Salute
La società Sport e Salute, incaricata di gestire il bonus collaboratori sportivi 2021, ha pubblicato nuovi aggiornamenti. In base a quanto chiarito, innanzitutto, così come previsto dal decreto Sostegni, anche per i mesi di gennaio, febbraio e marzo 2021 Sport e Salute erogherà, in via automatica, il bonus collaboratori sportivi 2021 a coloro che sono stati già beneficiari dell’indennità per i mesi precedenti.
Bonus Collaboratori Sportivi 2021, Gli Aggiornamenti Di Sport E Salute
Ma a chi spetta l’erogazione automatica del bonus collaboratori sportivi 2021? L’erogazione automatica dell’indennità spetta ai collaboratori sportivi che, in seguito all’emergenza da Covid-19, hanno cessato, ridotto o sospeso la loro attività, e, per i quali, sussistono gli altri requisiti previsti dall’articolo 10, comma 10, del decreto Sostegni.
Bonus collaboratori sportivi 2021, quando arriva
Dai primi giorni di aprile i collaboratori sportivi che hanno già ricevuto l’indennità per uno dei mesi di marzo, aprile, maggio, giugno, novembre o dicembre 2020 hanno cominciato a ricevere una mail con il link per confermare, o meno, la sussistenza dei requisiti per l’erogazione dell’indennità prevista per i mesi di gennaio, febbraio e marzo 2021. La mail non viene inviata a coloro per cui si sono riscontrate incoerenze con i dati comunicati dall’Inps.
Bonus Collaboratori Sportivi, Ecco Chi Sta Ricevendo L’indennità
Cliccando sul link presente nella mail inviata dalla società Sport e Salute, l’utente deve confermare la permanenza dei presupposti anche per i mesi di gennaio, febbraio e marzo 2021. Come spiegato, la dichiarazione deve essere resa attraverso un “flag” nella maschera che compare cliccando sul link ricevuto. La dichiarazione è necessaria per ricevere l’erogazione automatica.
Bonus collaboratori sportivi 2021, a quanto ammonta
Si ricorda che l’ammontare dell’indennità è così determinato:
- ai soggetti che, nell’anno di imposta 2019, hanno percepito compensi relativi ad attività sportiva in misura superiore ai 10.000 euro annui, spetta la somma di euro 3.600;
- ai soggetti che, nell’anno di imposta 2019, hanno percepito compensi relativi ad attività sportiva in misura compresa tra 4.000 e 10.000 euro annui, spetta la somma di euro 2.400;
- ai soggetti che, nell’anno di imposta 2019, hanno percepito compensi relativi ad attività sportiva in misura inferiore ad euro 4.000 annui, spetta la somma di euro 1.200.
Decreto Sostegno Per I Collaboratori Sportivi, A Quanto Ammonta L’indennità
Per la determinazione dell’ammontare del bonus collaboratori sportivi 2021, Sport e Salute utilizza i dati dichiarati dai beneficiari al momento della presentazione della domanda nella piattaforma informatica. La dichiarazione non può essere modificata.
Qui nel dettaglio tutte le informazione da Sport e Salute S.p.A.
Foto: Pixabay