Boot Düsseldorf 2023

Boot Düsseldorf 2022, cosa accade ai biglietti e quali sono le nuove date

Dopo l’annullamento dell’evento nel 2021, anche il Boot Düsseldorf 2022 è stato cancellato come spiegato nel podcast di Sailbiz. Le nuove date rimandano all’anno prossimo. Secondo quanto fatto sapere, infatti, il Salone Nautico di Düsseldorf si svolgerà dal 21 al 29 gennaio 2023.

Tramite una nota, gli organizzatori hanno fatto sapere che il Boot Düsseldorf 2022 è stato cancellato a causa della diffusione della variante Omicron. Dal 30 dicembre 2021, infatti, sono in vigore ulteriori restrizioni sugli eventi in Renania settentrionale-Vestfalia che riguardano anche la manifestazione. Ma come si deve regolare chi ha già acquistato i biglietti?

Gli organizzatori hanno fornito informazioni specifiche sui biglietti del Boot Düsseldorf 2022 e hanno spiegato che i biglietti acquistati per il Boot 2022 perderanno la loro validità. Per il rimborso è necessario contattare il rispettivo punto vendita. Gli eTicket acquistati presso la biglietteria del Boot verranno rimborsati automaticamente, ma per motivi organizzativi potrebbero essere necessarie fino a tre settimane di tempo.

La pandemia mette ancora a dura prova gli eventi in presenza. E sebbene il mondo della nautica non si fermi, rappresentando uno dei settori dell’economia in grado di crescere anche in un momento così difficile, le regole imposte dagli Stati si riflettono inevitabilmente su manifestazioni importanti come per l’appunto il Boot di Düsseldorf. La speranza ora è che dopo la cancellazione delle edizioni 2021 e 2022, il 2023 possa finalmente segnare il ritorno dell’attesa manifestazione.