OC Sport, società inglese che organizza eventi velici tra cui il prestigioso Extreme Sailing Series, annuncia la sponsorizzazione del circuito Figarò da parte della casa di moda francese, Eric Bompard. In realtà si tratta di un rinnovo di partnership con l’attribuzione dei diritti di “naming” dell’evento Solitaire du Figaro nel 2016, quella che molti considerano la più competitiva regata one design in solitario. Giunto alla sua 47°edizione la regata si chiamerà pertanto ‘LA BOMPARD SOLITAIRE – LE FIGARO.’ “Lo speciale rapporto che la Casa di Bompard ha con Le Figaro Group ci permetterà di respirare una nuova aria”, ha spiegato Bompard. “C’è tanta passione in giro per la vela e per lo sport in generale, e un evento come questo è una vera e propria piattaforma per l’espressione dei nostri valori di marca. Eric Bompard è sponsor di lunga data ma abbiamo ora bisogno di migliorare il nostro know-how per guardare al futuro.
“Noi come società siamo entusiasti di questa rinnovata collaborazione tra Eric Bompard, Le Figaro e OC Sport”, ha aggiunto.
La casa di moda di cashmere di alta gamma fondata nel 1985 è partner della Solitaire dal 2011 con la sua forte identità di marca e di colori blu e rosa. Il rinnovo della sponsorizzazione si presenta come una grande notizia per gli organizzatori. Fin dal primo anno Eric Bompard ha fornito un sostegno incrollabile per l’evento e tutti coloro che sono coinvolti. “Accogliamo con favore il rinnovo di questa partnership per il sesto anno consecutivo e l’opportunità per una maggiore visibilità per Eric Bompard, grazie alla ridenominazione della gara,” ha dichiarato Marc Feuillée, direttore generale di Le Groupe Figaro. “Non vedo l’ora che abbia inizio un’altra eccellente edizione di questo magnifico evento sportivo“.
Mathieu Sarrot, Direttore Eventi di OC Sport, ha aggiunto: “Voglio ringraziare Eric Bompard per la fiducia con il suo costante impegno per questa gara. Con un nuovo percorso per il 2016 che vedrà circa 40 velisti sulla linea di partenza e uno sponsor sempre più impegnata ed entusiasta di nuovo a bordo, non vediamo l’ora di un nuovo anno come ‘LA BOMPARD SOLITAIRE – LE FIGARO’“.
Leg 1 della BOMPARD SOLITAIRE – LE FIGARO parte da Deauville, Francia il 19 giugno 2016.
Tappa 1: Deauville – Isola di Wight, Cowes (via Lupo Rock) – 510 miglia nautiche – Inizia 19 giugno alle 13:00 CET
Tappa 2: Isola di Wight, Cowes – Paimpol Lézardrieux (via Land ‘s End e il Mare Celtico) – 475 miglia nautiche – Inizia 26 giugno alle 15: 00CET
Tappa 3: Paimpol Lézardrieux – La Rochelle – 410 miglia nautiche Inizia 2 luglio alle 19:00 CET
Leg 4: La Rochelle – La Rochelle (tramite la Ile d’Yeu) – 130 miglia nautiche – Inizia 6 luglio alle 19:00 CET