Expo Dubai, tre scafi rovesciati per la copertura del Padiglione Italia

E’ iniziato il conto alla rovescia per l’Expo Dubai, in programma dal 1º ottobre 2021 al 31 marzo 2022, e il Padiglione Italia è pronto ad aprire i battenti. A caratterizzare la copertura della struttura italiana della prima Esposizione Universale nel mondo arabo ci sono tre scafi rovesciati di colore verde, bianco e rosso, realizzati con il contributo di Fincantieri e dipinti con le vernici di Boero.

Expo Dubai Padiglione Italia

Il mondo della nautica contraddistingue dunque il Padiglione Italia di Expo Dubai. Il varo dei tre scafi rovesciati che danno vita al più grande tricolore realizzato nella storia del nostro Paese è avvenuto lo scorso 27 aprile, quando è stato svelato il Padiglione italiano.

I visitatori del Padiglione Italia di Expo Dubai verranno così accolti dai tre scafi con il Tricolore. Un segnale importante, che sancisce il ruolo fondamentale giocato dalla nautica italiana nell’economia e nell’identità del nostro Paese. E al Padiglione Italia di Expo Dubai parteciperà anche la Liguria, una presenza incentrata su nautica e alta tecnologia.