Giancarlo Pedote 28 gennaio 2021

Giancarlo Pedote presenta a Roma il libro “L’anima nell’oceano”

Dopo la recente avventura della Transat Jacques Vabre, Giancarlo Pedote abbandona per un istante il largo e approda in città. Ma lo fa per parlare sempre di mare e per raccontare il suo Vendée Globe.

Sabato 22 gennaio 2022, alle ore 17:30, Giancarlo Pedote sarà a Roma, alla libreria “Il Mare” in via del Vantaggio 19, per presentare “L’anima nell’oceano”. Lo skipper fiorentino parlerà del suo libro e firmerà le copie. L’accesso è consentito con Green Pass.

Nel libro “L’anima nell’oceano”, Giancarlo Pedote racconta il suo Vendée Globe, il primo giro del mondo fatto con Prysmian Group, vissuto in compagnia di tanti personaggi che rappresentano le sue emozioni e i suoi stati d’animo.

In questo libro, Pedote non parla solo di vela, di regolazioni e di vari accorgimenti che possono interessare solo i velisti. Con un video, lo skipper ha spiegato: “La mia imbarcazione, quando navigo in solitario, l’ho sempre considerata un grandissimo laboratorio di introspezione e durante questo giro del mondo mi sono veramente potuto abbandonare a scandagliare me stesso nel profondo come probabilmente non avevo mai fatto. E quindi mi è piaciuto raccontavi questo, questa grande possibilità di navigare nei propri stati d’animo, nelle proprie emozioni. Parlo dei vari compagni di viaggio che ho avuto e che sono stati le mie emozioni e degli stati d’animo che mi hanno attraversato durante questo lungo periodo in cui sono stato in completo isolamento dagli altri e dal mondo. La paura, la determinazione, la voglia di andare avanti, la melanconia. Senza tralasciare, chiaramente, i particolari di un giro del mondo: gli Albatros, il vento freddo dell’Antartide e le varie vicissitudini marinaresche che hanno contraddistinto il mio Vendée Globe”.