Il nuovo anno si è aperto con buone notizie per la Global Solo Challenge. Il numero degli iscritti infatti è arrivato a 40, un traguardo importante per l’evento che partirà da La Coruña, in Spagna, nel settembre 2023.
Ma la Global Solo Challenge sembra essere destinata a crescere. Tramite una nota, infatti, è stato fatto sapere che un’altra mezza dozzina di skipper ha dichiarato di volersi iscrivere nei prossimi mesi. Ci si aspetta, dunque, che il numero degli iscritti aumenti ulteriormente nei prossimi mesi.
Ma le novità non si fermano qui. E’ infatti in arrivo un’importante sponsorizzazione. Una nota degli organizzatori ha sottolineato: “Faremo un importante annuncio di sponsorizzazione tra poche settimane. Siamo lieti di aver ottenuto tale supporto e appoggio relativamente presto rispetto all’inizio dell’evento. Altre trattative sono in corso e si spera che presto si realizzino”.
Aggiungendo: “Le risorse saranno fondamentali per raggiungere il nostro prossimo obiettivo: creare una redazione multilingua. Stiamo selezionando risorse con le competenze richieste per gestire il complesso flusso di informazioni di skipper, organizzatori, scrittori esterni, che richiedono tutte traduzioni, un piano di contenuti coerente e la capacità di fornire l’evento al pubblico in modo divertente sia sul sito sia attraverso i canali social”.
In vista dell’evento e con l’obiettivo di favorire una comunicazione ottimale, è stato aggiornato il sito web della Global Solo Challenge. In particolare, è stato deciso di offrire un’esperienza mobile-first, inclusa la modifica della struttura del sito per un’esperienza utente super veloce. L’aggiornamento include la possibilità per gli skipper di caricare direttamente sul sito i propri aggiornamenti, in formato testo, foto o video. Il flusso di informazioni grezzo e non filtrato darà vita all’evento. La redazione integrerà il sito con analisi, traduzioni e commenti periodici, tra cui streaming video e interviste dal vivo.