AC/LVC

Il bando per ACWS on line sul sito Bagnolifutura

 Pubblicato il bando per la realizzazione dei lavori per ospitare due tappe del ACWS, infatti da oggi, dopo che stamane la Gazzetta ufficiale europea ha pubblicato il bando inviato lunedì 3 ottobre, sono online sul sito www.bagnolifutura.it tutti i documenti di gara e gli elaborati progettuali per la realizzazione dei lavori e delle forniture a noleggio per l’America’s Cup World Series che si terrà a Bagnoli nella primavera del 2012 e del 2013.

I lavori, tutti su proprietà demaniale, riguardano opere temporanee sia a terra, su un’area di 77mila metri quadri, che a mare, su un’area di 290mila metri quadri, da realizzare sulla colmata tra i due pontili, nord e sud, e lo specchio d’acqua antistante.

Il bando prevede lavori per un importo totale di poco più di 17 milioni. Il termine entro il quale le imprese devono far pervenire le offerte alla Bagnolifutura è fissato per il 15 novembre 2011. La consegna delle opere è prevista dopo 100 giorni dall’inizio dei lavori.

Così come previsto dal contratto con gli americani di Acea (America’s Cup Event Authority’s), le opere temporanee riguardano, a mare, la realizzazione di un piccolo porto galleggiante, con 9 boe alla ruota dove ormeggeranno i catamarani, e 340 metri di ormeggi per le imbarcazioni di supporto e turistiche. A terra, invece, saranno realizzati: un per l’intrattenimento e svago del pubblico, di 12.500 metri quadri, con 4.000 metri quadri per la sosta; un’area premiazioni di mille posti a sedere; un’area vip di 5.500 metri quadri; un’area tecnica per i team partecipanti alle regate di circa 20mila metri quadri. A tutte le aree si accederà da via Coroglio.

A Bagnoli HUB ci sarà la sede degli uffici di Acea e sarà allestito il media center: la struttura sarà altresì utilizzata per gli eventi.

Related Posts