Saloni

Il Salone nautico di Puglia prende il via la settimana prossima

Settanta aziende della nautica da diporto, cinquanta imbarcazioni in acqua e diecimila  metri quadrati di esposizione di barche a  terra. Inoltre, sui pontili galleggianti saranno ormeggiati settanta natanti di stazza fino a diciotto metri, mentre sulla banchina fissa saranno presenti venti yachts. Questo è il biglietto da visita del «Salone Nautico di Puglia», giunto alla nona edizione, in programma da mercoledì 23 a domenica 27 marzo, presentato ufficialmente alla città, ieri mattina a Palazzo Granafei-Nervegna dal presidente dell`Area Progetti, Giuseppe Mea, presenti il sindaco Domenico Menritti, Autorità Portuale, Giuseppe Giurgola, presidente del Distretto regionale della nautica, Giuseppe Danese, del delegato della LNI, Silvano Retuzzi, dell`assessore provinciale alle Attività Produttive, Cosimo Pomarico. Il Salone, ancora una volta, si propone al pubblico interessato alla Nautica da diporto come uno dei più prestigiosi appuntamenti fieristici del Mezzogiorno.

DI FRANCO DE SIMONE – La Gazzetta del Mezzogiorno del 16-03-2011
L`evento è stato presentato ufficialmente a Milano nel corso della Borsa Internazionale del Turismo. La nona edizione si svolgerà sull`area di Sant`Apollinare, che nel giugno dei 2008 ha ospitato  Papa Benedetto XVI, e definita dall`Autorità Portuale, Giuseppe Giurgola» il salotto della città di mare. In pratica, la location è quella del porto interno di Brindisi – sulle banchine di Sant`Apollinare ed all`interno dello storico capannone industriale ex Montecatini (uno degli esempi più significativi di archeologia industriale).

 

Nel corso della presentazione è stato affermato che, quest`anno, sarà ancora più significativa la presenza del settore della vela, grazie alla partecipazione, già confermata, di aziende prestigiose in campo nazionale ed internazionale. Tra gli yacht appare sempre più nutrita la presenza di operatori pugliesi, visto che più di 60 aziende hanno già prenotato i propri spazi espositivi. Il riferimento è alle imbarcazioni da pesca, ai gommoni ed ai cantieri Mingolla, Blu & Blu, Speedy e Albatros. L`area accessori sarà dislocata all`interno di venti stands per l`esposizione della componentistica, dei prodotti per la manutenzione dell`imbarcazione e destinata alle più prestigiose aziende di motori marini.

FONTE: LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO

Related Posts