Rolex TP52 World Championship 2021

Le immagini del Rolex TP52 World Championship 2021 (c’è anche Francesco Bruni)

Il Rolex TP52 World Championship 2021 ha visto trionfare a Palma de Mallorca, in Spagna, Sled di Takashi Okura (Stati Uniti). L’evento considerato un punto di riferimento per le regate inshore ha riunito dieci squadre provenienti da sette Paesi per cinque giorni di gare, dal 2 al 6 novembre.

La vittoria di Sled al Rolex TP52 World Championship 2021 ha portato nuovamente alla ribalta il nome di Francesco Bruni. Il timoniere di Luna Rossa è stato infatti il tattico su Sled. Non c’è che dire. Gli ultimi mesi per “Checco” Bruni sono stati decisamente impegnativi, ma anche ricchi di soddisfazioni. Il velista siciliano non si è mai fermato: l’America’s Cup, il Moth, il SailGp.

Commentando la vittoria al Rolex TP52 World Championship 2021, Francesco Bruni ha detto: “Non abbiamo mai visto Palma così. Era incredibile, in cento metri si potevano perdere duecento metri. Ogni barca ha avuto momenti brutti e momenti belli. Siamo stati molto uniti come squadra e penso che sia per questo che abbiamo vinto: concentrazione e un bel lavoro di squadra”.