Marina Cala del Forte Facebook

Marina Cala del Forte, inaugurato il nuovo porto turistico di Ventimiglia

E’ stato ufficialmente inaugurato il nuovo porto turistico di Ventimiglia, il marina Cala del Forte, di proprietà di Monaco Ports. La cerimonia ha visto la partecipazione del principe Alberto II di Monaco, accolto dal presidente di Monaco Ports, Aleco Keusseoglou, dal ceo di Cala del Forte, Gian Battista Borea d’Olmo, dal coordinatore del progetto, Daniel Realini, e dal direttore del porto, Marco Cornacchia.

Marina Cala del Forte Facebook

Marina Cala del Forte Foto: Facebook

Presenti all’evento anche tanti rappresentati delle istituzioni e i proprietari degli yacht ormeggiati al Cala del Forte, oltre i proprietari di negozi, ristoranti, cantieri navali e punti di servizio, situati nell’area commerciale del porto. La cerimonia è stata organizzata nel pieno rispetto di tutte le linee guida anti-pandemia in materia di salute e sicurezza.

Marina Cala del Forte Facebook

Marina Cala del Forte Foto: Facebook

Dopo l’inaugurazione dal marina Cala del Forte, avvenuta venerdì 2 luglio, è stato aperto l’accesso pedonale, i cui orari di apertura andranno a regime nel corso di questa settimana, nel rispetto delle esigenze di accoglienza, sicurezza e privacy.

Il Cala del Forte conta 178 posti barca da 6,5 fino a oltre 70 metri e vanta la concessione più lunga del Mediterraneo, fino al 2094.

Foto: Facebook