Mappa Nastro Rosa Tour 2021

Nastro Rosa Tour 2021, tutte le tappe

E’ partito il Nastro Rosa Tour 2021, il giro d’Italia a vela. Innovative regate suddivise in otto tappe nelle più belle località costiere italiane. A organizzarlo la Marina Militare.

Nato da Difesa Servizi in collaborazione con la SSI Events, il Nastro Rosa Tour ha come obiettivo quello di promuovere i valori della Marina Militare proprio attraverso la vela. La manifestazione vuole raccogliere in un unico evento le tre discipline fondamentali della vela: offshore, inshore e tavole.

Marina Militare Nastro Rosa Tour 2021, Le Date E Le Tappe Del Giro D’Italia A Vela

Nastro Rosa Tour Genova

Il Nastro Rosa Tour 2021 è partito da Genova, la prima delle otto tappe che costituiscono l’evento. Dal 31 agosto al 2 settembre sarà la volta di Roma/Civitavecchia, dal 2 al 3 settembre di Gaeta, dal 4 al 7 settembre di Napoli, dal 15 al 17 settembre di Brindisi, dal 18 al 20 settembre di Bari, dal 22 al 23 settembre di Marina di Ravenna e dal 24 al 26 settembre di Venezia.

Nastro Rosa Tour Venezia

Dopo aver toccato alcune tra le più suggestive località costiere italiane, il Marina Militare Nastro Rosa Tour 2021 si chiuderà proprio all’Arsenale di Venezia.

Marina Militare Nastro Rosa Tour 2021

Il Marina Militare Nastro Rosa Tour, svolto in osservanza di tutte le misure ministeriali previste per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19, sosterrà attività e progetti di beneficenza ed ecologici durante l’intero Tour, tra cui Weaving Meadow, Fondazione che mira a proteggere la posidonia, una pianta acquatica vera fonte di ossigeno per il mare.

La prima edizione del Nastro Rosa Tour, patrocinata dal Coni, varrà anche per l’assegnazione del titolo di campione d’Europa (tratta tirrenica) e di campione del mondo (tratta adriatica) della double mixed offshore.