Charter Italy

Noleggio barche: ecco il motore di ricerca per comparare modelli, prezzi, dotazioni e caratteristiche

E’ arrivato in Italia un nuovo motore di ricerca per il noleggio di barche di ogni tipo. Il suo nome è Charter Italy e permette di comparare modelli, prezzi, dotazioni e caratteristiche.

Il motore di ricerca permette di confrontare velieri, catamarani, yacht, barche a vela e a motore di ogni dimensione sono ora confrontabili, con spunti su temi e itinerari. L’emergenza coronavirus e la necessità di evitare gli assembramenti hanno spinto ancora di più le vacanze in barca, una valida alternativa che consente di rilassarsi in famiglia o in piccoli gruppi senza correre alcun rischio. Tutte le barche presenti sul portale sono sanificate secondo il protocollo emesso dal Ministero della Salute.

Claudio Fiorentino, general manager di Charter Italy, ha spiegato: “Probabilmente nella prossima estate si privilegeranno i tour all’aperto in sicurezza, con un gruppo ristretto di persone fidate. E’ per questo che abbiamo creato una piattaforma funzionale e pratica che vuole offrire ad ogni target di utente la possibilità di scegliere una barca su misura, a seconda delle specifiche esigenze personali. Il tutto seguendo anche un trend che sta prendendo piede proprio in periodo di pandemia: la ‘workation’, in grado di bilanciare smart working e tempo libero, ancorati in una splendida rada o davanti a panorami mozzafiato”.

Il motore di ricerca per il noleggio di barche permette di valutare le numerose proposte e i servizi su richiesta, tra cui chef a bordo, modelli ecologici di imbarcazione con pannelli solari e possibilità di portare con sé gli amici a 4 zampe. Tante inoltre le destinazioni e le tipologie di imbarcazioni disponibili. Una scheda tecnica riporta i servizi inclusi nella locazione e una breve descrizione dell’area geografica e del porto di partenza.

I Paesi presenti al momento sul portale sono: Antigua e Barbuda, Austria, Bahamas, Belgio, Belize, Brasile, Capo Verde, Cipro, Croazia, Cuba, Danimarca, Estonia, Filippine, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Grenada, Guadalupa, Honduras, Indonesia, Irlanda, Islanda, Isole Vergini Americane, Isole Vergini Britanniche, Lituania, Malaysia, Maldive, Malta, Martinica, Montenegro, Norvegia, Paesi Bassi, Panama, Polinesia Francese, Polonia, Portogallo, Romania, Saint Lucia, Saint Vincent e Grenadine, Saint-Martin, Seychelles, Singapore, Saint Maarten, Slovenia, Spagna, Svezia, Thailandia, Tonga, Turchia, Ungheria. Non manca ovviamente l’Italia, con tutte le sue più belle destinazioni da raggiungere e scoprire proprio in barca.