logomaxidolphin.jpg

Nuova nomina per Maxi Dolphin

 Marco Ramundo, 39 anni, Laurea in Economia e Commercio a Milano è il nuovo Amministratore Delegato di Maxi Dolphin, il cantiere nautico appartenente al Gruppo Moretti che opera nel settore dell’edilizia, della nautica, della produzione vinicola e del settore alberghiero.

Purmantenendo il ruolo  di DirettoreFinanziario del Gruppo che ricopre da circa 6 anni in Terra Moretti, Marcoassume anche la responsabilità di rilanciare Maxi Dolphin in un momento in cuil’offerta prodotti del cantiere si completa con la produzione di yacht amotore.

Hadichiarato Marco Ramundo: “Maxi Dolphin realizza da 20 anni yacht a vela di eccezionalebellezza. Imbarcazioni prodotte in collaborazione con i migliori progettistiinternazionali e realizzate con una cura artigianale che le rende uniche epreziose. E’ giunto il momento di lavorare in modo più forte ed esplicito sullabrand awareness di Maxi Dolphin visto che dal 2007 il cantiere propone delleimbarcazioni a motore  che vanno adampliare il target potenziale degli acquirenti. Maxi Dolphin è un fioreall’occhiello del made in Italy e siamo convinti sia necessario cominciare adaffermare il marchio anche internazionalmente ”Marcoinizia il proprio percorso professionale Gruppo multinazionale WasteManagement. Successivamente, entra nel Gruppo Incas (Gruppo Buffetti) dovericopre il ruolo di  Direttore della  pianificazione finanziaria. Nel 2000 passaalla Arablas S.p.A, società holding di un gruppo specializzato nella fornituradi prodotti internet e software gestionali aziendali,  sempre come Direttore Amministrazione,Finanza e Controllo.Ilcantiere Maxi Dolphin nasce nel 1987 a Erbusco (BS) per volontàdell’imprenditore Vittorio Moretti e in 20 anni di attività si affermainternazionalmente per l’eccellenza e l’eleganza delle barche a vela da regatae crociera. Nel 2007 il cantiere inaugura la produzione di yachts a motore rigorosamentecustom made.  Nasce così  l’MD51 Power, un megatender di 15 metriveloce ed elegante,  e si apre una nuovafase per il cantiere Maxi Dolphin che si rilancia  sul mercato guidata da Marco Ramundo comeAmministratore Delegato

Share