Nuva Yachts M9

Nuva Yachts M9 Open, ecco perché sono le barche estive per eccellenza

In arrivo i Nuva Yachts M9 Open. Si tratta dei più grandi degli straordinari yacht in stile mediterraneo che il gruppo spagnolo BYD ha disegnato per il cantiere Nuva fino ad oggi. Il primo scafo dovrebbe essere varato alla fine di questo mese.

I Nuva Yachts M9 Open dispongono di un ampio ponte walkaround, due prendisole e tanto spazio all’aperto. Secondo l’architetto di BYD, Tià Simó, l’imbarcazione è un eccellente weekender e una barca per feste in famiglia. I volumi interni sapientemente creati offrono bagno con doccia e doppi posti letto.

Simó ha spiegato: “L’obiettivo principale era avere una barca moderna, elegante e versatile che fosse accattivante, quindi non solo pratica, ma anche un oggetto del desiderio. La barca segue il trend partito con l’M6 e l’M8, ma anche di più. E’ perfetta per le gite di un giorno, con la possibilità di dormire una notte o un fine settimana. Consente di svolgere qualsiasi attività sul ponte”.

Nuva Yachts M9 Open

Un hard-top contemporaneo e smussato è stato accuratamente progettato in modo da richiedere solo due supporti e offre una serie di funzioni utili. C’è un tetto apribile in morbido tessuto che scorre all’indietro per illuminare di luce naturale la console del timone. Un’elegante consolle in vetro ripara il guidatore e gli ospiti al timone futuristico e ci sono due ali nascoste nelle murate, che si ripiegano per estendere l’area del ponte di poppa. Sottocoperta ci sono due cuccette doppie e una doccia.

Con posti a sedere convertibili a poppa e prendisole rimovibili sul ponte di prua, l’M9 Open presenta un pacchetto avvincente per godersi il meglio dello stile di vita mediterraneo. C’è anche l’opzione di una cucina o un bar nel pozzetto.

Nuva Yachts M9 Open

Per quanto riguarda l’alimentazione ci sono diverse opzioni, ma BYD l’ha progettata pensando a un assetto ottimale. Due fuoribordo da 150 CV manterranno la barca perfettamente bilanciata sulle sue linee e le consentiranno di raggiungere una velocità massima di 35 nodi. Un generoso serbatoio del carburante da 390 litri, oltre a un serbatoio aggiuntivo per acqua dolce e acque reflue, rende questa barca capace di una buona autonomia di crociera.

Nuva Yachts M9 Open

I Nuva Yachts M9 Open sono costruiti in vetroresina. Simó ha sottolineato: “Questa è una barca orientata alla produzione, quindi ci siamo impegnati molto nell’ottimizzazione dei materiali, dei metodi di produzione e dell’uso degli standard presso il cantiere per essere in grado di ottenere un prezzo molto competitivo, offrendo un design e prestazioni sorprendenti. Crediamo che sia la barca estiva per eccellenza”.