Fiv-Acqua Fonteviva

Olimpiadi Tokyo 2021, accordo tra Fiv e Acqua Fonteviva. Cosa prevede e i valori condivisi

Con la speranza che il 2021 possa essere l’anno delle tanto attese Olimpiadi di Tokyo, le federazioni sportive lavorano per il grande evento. Passo dopo passo si affronta il percorso per arrivare pronti e nelle migliori condizioni all’importante appuntamento sportivo. E’ in questo quadro che rientra l’accordo siglato tra la Federazione italiana vela (Fiv) e Acqua Fonteviva.

Tramite una nota, è stato annunciato che Acqua Fonteviva accompagnerà la Squadra Nazionale Fiv nel percorso che la porterà alle Olimpiadi di Tokyo 2021 e sarà fornitore ufficiale della Federazione Italiana Vela. L’accordo è stato siglato a Genova dal presidente Fiv, Francesco Ettorre, e dal presidente di Evam Spa, Lorenzo Porzano.

Ma in cosa consiste questo accordo? Nello specifico, l’intesa prevede la fornitura di acqua ad atleti e tecnici per la propria attività, ma anche la promozione di valori condivisi: la difesa dell’ambiente, la salvaguardia del territorio e la tutela delle persone. Previste poi agevolazioni per i Circoli che vorranno dotarsi dell’Acqua Fonteviva.

Nel commentare l’accordo raggiunto, Francesco Ettorre ha detto: “In un momento delicato come quello attuale, poter contare su nuovi sponsor che portano entusiasmo e voglia di crescere è fondamentale. Con il presidente Evam Lorenzo Porzano è stato praticamente immediato trovare punti in comune per far nascere questa sinergia che ci permetterà di camminare insieme fino alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Il rispetto per l’ambiente e la tutela di uno dei beni più preziosi per l’umanità, l’acqua, sono principi per i quali la Vela ha sempre dimostrato una spiccata sensibilità”.

Lorenzo Porzano ha poi affermato: “Siamo molto onorati di entrare a far parte della grande famiglia della Federazione Italiana Vela che condivide con noi la tutela dell’acqua e il rispetto dell’ambiente. La strada per Tokyo è ancora lunga, ma sin da ora faccio il mio in bocca al lupo alla Squadra…Fonteviva tiferà per i velisti impegnati a Tokyo. Fonteviva: l’acqua dei campioni!”.