Flying Fox

Per Jeff Bezos uno yacht da sogno: 136 metri, 11 cabine e 2 eliporti

Jeff Bezos e il suo yacht questa estate hanno attirato l’attenzione. Dalla Sardegna alla Sicilia, la lussuosa imbarcazione del fondatore di Amazon ha destato non poca curiosità. Si tratta infatti di un mega yacht di 136 metri e ben 11 cabine.

Flying Fox

Foto: screenshot da YouTube

Flying Fox, è questo il nome dello yacht di Jeff Bezos, è stato costruito nel 2019 nei cantieri navali tedeschi Lürssen, a Brema. Il suo valore è di mezzo miliardo di dollari e viene affittato per brevi periodi a costi stellari. E’ infatti affidato a una società di charter. Chi volesse noleggiare per una settimana Flying Fox deve mettere in conto di sborsare sui tre milioni di euro.

Una cifra notevole, che garantisce però una vacanza decisamente extra lusso. Il mega yacht, infatti, dispone di una spa, di due eliporti e di un centro per le immersioni. Il mega yacht può inoltre ospitare 25 persone, oltre le 50 dell’equipaggio.

Flying Fox è senza dubbio un gigante del mare, ma ben presto dovrà vedersela con un’altra imbarcazione da record: Somnio.

Somnio, lo yacht più grande del mondo, avrà una lunghezza di 222 metri, una larghezza di 27 metri e il suo prezzo complessivo si aggirerà sui 500 milioni di euro. Un vero e proprio super yacht da record, ideato da Winch Design e Tillberg Design of Sweden, due dei più importanti studi di architettura e design al mondo.

L’imbarcazione includerà 39 appartamenti extra-lusso che avranno un costo di 9,5 milioni di euro ciascuno e che potranno essere acquistati esclusivamente su invito. Gli appartamenti saranno distribuiti su sei ponti.

A realizzare questo incredibile super yacht Vard–Fincantieri. L’inaugurazione di quello che di fatto sarà un lussuoso “condominio galleggiante” è prevista nel 2024 in Norvegia.

Foto: screenshot da YouTube