Altura

Quantum, pare imbattibile

Che battere Quantum Racing non sarebbe stata una passeggiata, Audi Azzurra Sailing Team certamente lo sapeva già. E la practice race di oggi, non ha fatto che confermare al team italiano quanto i rivali siano determinati a conquistare il Trofeo Conde de Godò, con l’equipaggio americano capace di portare a casa una bella regata di prova (partenza perfetta per Ed Baird), caratterizzata da un mistral arrivato a soffiare intorno ai 15 nodi.

RÁN convince
Dietro agli americani, seconda posizione per un ottimo RÁN. Il team di Nikklas Zeenstrom, reduce dalla vittoria alla Maxi Yacht Rolex Cup con RÁN 2, qui a Barcellona potrà anche contare sul nuovo tattico Morgan Larson, salito a bordo in sostituzione del neozelandese Gavin Brady. Obiettivo, lasciare l’ultimo posto della classifica e guadagnare qualche posizione. Dietro agli svedesi, terza piazza per Audi Azzurra Sailing Team, che nonostante una partenza non impeccabile dimostra ancora una volta di non mollare mai recuperando un paio di posizioni e chiudendo sul gradino più basso del podio.

Bribon c’è
Buona prestazione anche per il team di casa, lo spagnolo Bribon, che parte bene insieme a Quantum Racing e chiude la practice in quarta posizione. Da domani, con qualche nodo d’aria in meno, potrebbero però riproporsi le condizioni ideali per lo scafo spagnolo, che potrà così cercare di replicare quanto di buono fatto vedere a Cagliari e a Cartagena. Dietro a Bribon, quinta posizione per Synergy Russian Sailing Team, davanti a Gladiator (Tommaso Chieffi alla tattica), Container e Audi Sailing Team powered by ALL4ONE.

Domani diretta TV dalle 12:50
Terminata la giornata dedicata all’allenamento ufficiale, domani la 52 Series comincerà a fare sul serio, con le prime prove valide per la classifica in programma dalle ore 13:00. La diretta dell’Audi MedCup TV avrà inizio alle 12:50, con tutte le immagini live trasmesse sul sito medcup.org. In acqua anche la 40 Series, che disputerà la propria practice race.

Presentato www.visitmalta.com-Gramona
Questa mattina è stato presentato ufficialmente www.visitmalta.com-Gramona, il nuovo team che a Barcellona regaterà nella 40 Series a bordo del Soto 40 messo a disposizione da Patagonia. Oltre ai velisti, presenti alla conferenza tenutasi nel Race Village del Circuito Audi MedCup anche Jesús Turró, armatore del team, Marìa de Pereda, responsabile per la Spagna dell’Ufficio del Turismo di Malta, e Nacho Postigo, direttore tecnico del Circuito Audi MedCup.

Related Posts