Una grande stagione Sessa, anche dal punto di vista economico. Ecco i dati di fatturato generati grazie alla forte diversificazione in termini di modelli prodotti.
2009: UN ANNO AFFRONTATO CON SUCCESSO GRAZIE AI NUOVI MODELLI
Nel corso della stagione 2009/2010, SESSA MARINE ha presentato ben 6 nuovi modelli evidenziando la personale spinta propositiva verso l’innovazione; le vendite per l’esercizio che si chiuderà nell’agosto 2010 è circa ai 50 milioni di euro, con una crescita del 14% rispetto alla stagione precedente. “La nostra strategia per la stagione 2009 è stata – dice il nuovo Amministratore Delegato Massimo Radice (ex direttore industriale e vicepresidente Sessa Marine) – quella di tenere in funzione l’azienda ai massimi livelli possibili, in modo da garantire la continuità del lavoro e della catena di fornitura.” Sessa Marine, nel corso della stagione 2010, ha consegnato 497 imbarcazioni, di cui più di 100 sopra i 35 piedi, mentre le unità consegnate nel 2009 erano state 438, di cui 93 superiori ai 35 piedi.
(Fatturato Sessa Marine negli ultimi 3 anni, 2007: 56.394.985 Euro — 2008: 67.174.199 Euro — 2009: 44.012.583 Euro)
RIORGANIZZAZIONE AZIENDALE – NUOVO ORGANIGRAMMA MANAGEMENT
Guidata per oltre 50 anni da Raffaella Radice, donna di grande carattere, che ha sicuramente contribuito a renderla una delle protagoniste del mercato nautico nazionale ed estero, SESSA MARINE, vede oggi al suo interno una riorganizzazione aziendale che punta al miglioramento e alla crescita dell’azienda stessa.
Proprio in questo contesto, rimanendo comunque Presidente, Raffaella sarà affiancata dal primogenito MASSIMO RADICE, appena nominato Amministratore Delegato e da RICCARDO RADICE, nuovo Vice-Presidente. A 46 anni e dopo essere stato per molti anni direttore industriale di SESSA MARINE, Massimo Radice avrà il compito di delineare e perseguire la visione strategica del gruppo per il futuro, al fine di assicurarne il continuo sviluppo ed il raggiungimento degli ambiziosi obiettivi finanziari. Il nuovo Vice Presidente, Riccardo Radice, continuerà a ricoprire il suo ruolo chiave di guida della direzione marketing, caratterizzando anche lo “stile prodotto”. Allo stesso tempo, guiderà l’espansione di SESSA MARINE tanto in Europa, mercato dove il gruppo si è storicamente sviluppato, quanto nei nuovi mercati emergenti. (In calce Cv di Massimo Radice).