Perché non pensare al mare anche d’inverno? Lo si può vivere di inverno oppure lo si può assaporare sognando una vacanza, magari con il proprio compagno l’estate successiva. Si perché è bello voler vivere momenti da sogno in barca con il partner, regalando una vacanza per San Valentino. Questa l’offerta di Boataround, partner di Sailbiz, che ha ideato un regalo d’amore, pensando ai momenti d’amore: un charter estivo.
Sfrutta l’offerta di Sailbiz: clicca sul menù in alto alla voce charter, prenota una vacanza: uno sconto speciale per i propri lettori e comincia a programma l’estate….un’estate da San Valentino.
Le più belle fughe romantiche in Europa a caccia del sole anche d’inverno, su barche da sogno protagoniste di intramontabili pellicole e disponibili sulla piattaforma leader di noleggio nautico
Lasciarsi cullare dalle onde nelle acque cristalline del Mediterraneo, con i capelli scompigliati dalla brezza; oppure navigare a vele spiegate dandosi un bacio al sapore di salsedine. Scene da sogno, ma anche iconici momenti di pellicole del grande schermo, di cui si può diventare protagonisti mettendosi al timone di una barca di Boataround, piattaforma online di noleggio con oltre 20.000 barche in tutto il mondo: lo yacht Bel Ami e il caicco Aria 1, infatti, sono stati al centro rispettivamente di Mamma Mia 2, mentre navigava nelle mille sfumature mediterranee, e di Skyfall, con a bordo l’Agente 007 e una bellissima Bond Girl infiammati di passione.
IL MARE DI SAN VALENTINO
Esperienze esclusive ancor più uniche se vissute con chi ami: per la giornata degli innamorati, perché non stupire il proprio partner con un sorprendente viaggio in barca? Un modo per regalare (e regalarsi) una perfetta fuga d’amore, anche nel periodo invernale o veleggiando verso i primi tepori primaverili, optando per un’imbarcazione con o senza skipper a seconda delle esigenze.
QUALI DESTINAZIONI PER SAN VALENTINO
LA SPAGNA
Tra le destinazioni romantiche più scelte anche d’inverno dai viaggiatori italiani su Boataround svettano le Isole Canarie, l’affascinante arcipelago oltre le colonne d’Ercole composto da 7 isole di origine vulcanica (con un’ottava isola leggendaria che comparirebbe e scomparirebbe nella nebbia ai confini occidentali, oltre El Hierro e La Palma). Con una media annuale di 23 °C, 4.800 ore di sole all’anno e circa 260 km spiagge, le Canarie sono la scelta perfetta per immergersi in un clima da eterna primavera anche nel cuore della stagione più fredda, scoprendo i variegati panorami che compongono le diverse isole: dune dorate, boschi millenari, vulcani e spiagge di sabbia nera, dorata, rossa o bianca. La bussola di Cupido punta quindi verso questo paradiso dalle acque limpide, brindando al tramonto magari con due calici del dolce e fruttato vino di banana locale.
LA GRECIA
Un’altra scelta particolarmente gettonata per un viaggio di coppia sono le intramontabili isole greche, vere e proprie perle dalla bellezza eterna, incastonate nelle onde del Mar Mediterraneo. Con centinaia di isole, le opzioni di itinerario sono davvero molteplici: per rivivere le emozioni di Mamma Mia, ad esempio, la rotta da tenere è quella delle Sporadi, veleggiando tra Skiathos e Skópelos e lasciandosi andare al ritmo delle canzoni degli Abba. Ma seguendo le calde correnti che portano verso sud, si sentirà forte il richiamo del mite inverno delle Isole Cicladi. Con temperature medie intorno ai 10-15°C anche a febbraio, ma senza le folle oceaniche estive, Santorini si svela in tutta la sua bellezza. Questo paradiso bianco e blu sospeso tra mare e cielo conquisterà tutti i marinai in cerca di emozioni: l’isola dell’amore, con la sua atmosfera romantica e i tramonti mozzafiato, merita assolutamente una tappa anche fuori stagione. Da lì, a bordo della propria barca si può navigare verso Syros, capitale delle Cicladi, Naxos, la più grande dell’arcipelago nonché isola del mito di Arianna, Mykonos, per scoprire il centro della movida sotto una luce diversa, e molte altre isole… tracciando la rotta e andando dove porta il cuore.
L’ITALIA
E per le coppie di lupi di mare che sognano più basse latitudini pur rimanendo in Italia, la scelta per eccellenza è l’isola del sole: la Sicilia è infatti una destinazione sempre molto amata dagli Italiani, anche per sfuggire ai rigidi climi continentali. Uno dei modi migliori per scoprire quest’isola dalla tradizione millenaria è esplorarla via mare, lungo la costa, facendo poi tappa a terra come gli antichi coloni greci. Anche in questo caso le rotte tracciabili sono tante: lungo la costa orientale, con gioielli del calibro di Taormina e Siracusa; seguendo la costa meridionale, con le sue molteplici anime e monumenti secolari come la Valle dei Templi di Agrigento; esplorando la costa settentrionale, un susseguirsi di scorci naturalistici e architettonici impareggiabili, da San Vito Lo Capo a Palermo, Cefalù e Messina. Assolutamente imperdibili anche gli arcipelaghi siculi, Eolie, Egadi e Pelagie, a loro volta un micromondo in una regione dal fascino eterno e inafferrabile.