Carriere News Notizie

Yacht Club Portopiccolo, i nomi e gli obiettivi del nuovo consiglio direttivo

Lo Yacht Club Portopiccolo ha rinnovato il suo consiglio direttivo. A distanza di sei anni dalla sua costituzione cambia pelle con in mente una parola ben precisa: rilancio.

Lo Yacht Club Portopiccolo è affiliato Fiv e Coni, è organizzatore di 40 regate, promotore di Spirit of Portopiccolo due volte vincitore di Barcolana (2017/2018) e due volte vincitore di Venice Hospitality Challenge (2017/2018), supporter di Portopiccolo–Prosecco Doc vincitore di Venice Hospitality Challenge e Veleziana 2020.

Questo cambio di passo si pone come obiettivo quello di proporre un nuovo percorso ricco di proposte e contenuti di alto profilo, personalizzate e in grado di generare valore e risultati: dalle attività sportive alle opportunità di business. Come spiegato da una nota, una maggiore attenzione sarà riservata a generare una sinergia integrata e coesa con visione e obiettivi comuni insieme a Portopiccolo e alle attività del borgo.

Ma veniamo ai nomi. Il nuovo consiglio direttivo dello Yacht Club di Portopiccolo vede Roberto Antonione presidente e Raffaella Gregoris vice presidente; i consiglieri: Roberto Di Lenarda, Ennio Natolino, Virna Lazzari, Gianfranco Cergol, Filippo Castelbarco. Alberto Leghissa sarà invece direttore sportivo e Fiorenzo Lupieri project manager.

Roberto Antonione, presidente dello Yacht Club Portopiccolo, ha detto: “Sono orgoglioso di poter presiedere questo nuovo consiglio direttivo che ha obiettivi ambiziosi di rilancio e posizionamento di una gemma giovane e con potenzialità enormi come quella dello Yacht Club di Portopiccolo. Vorrei ringraziare Gabriele Magotti e Claudio de Eccher che sostengono il progetto, vitale non solo per l’area di Portopiccolo, ma per l’intera costiera triestina”.

L’agenda 2021-2025 del nuovo consiglio è ricca. Oltre a una maggiore integrazione con le attività di Portopiccolo, il nuovo consiglio direttivo punta al posizionamento del brand Yacht Club Portopiccolo, alla creazione di un calendario di eventi che includa: regate, attività culturali, seminari tematici e di sensibilizzazione, eventi lifestyle e l’ampliamento dell’offerta sportiva includendo scuola vela per bambini e adulti, accademy di vela, corsi di yoga, fitness, pilates, sport acquatici. Previste anche partnership e sponsorship territoriali, nazionali e internazionali e un ampliamento dell’utilizzo della sede dello Yacht Club.

Related Posts