Yacht Racing Forum 2019

Yacht Racing Forum, le attese (e le speranze) per l’edizione 2022

La pandemia sta mettendo ancora a dura prova gli eventi e le conferenze in presenza. Di recente, è stato infatti annullato il Boot Düsseldorf, già cancellato nel 2021 e ora rinviato al 2023. Cosa accadrà allo Yacht Racing Forum?

Si ricorda che, proprio a causa dell’emergenza coronavirus, l’importante conferenza sul business della vela era stata già rinviata. Il nuovo appuntamento con lo Yacht Racing Forum, organizzato da MaxComm e ospitato da Yachting Malta, è stato annunciato per il 21 e 22 novembre 2022. E ci si domanda: sarà la volta buona?

L’attesa è grande. E’ stata infatti annunciata un’edizione eccezionale, due giorni in cui si riuniranno i principali attori di tutti i settori della vela agonistica per fare networking e discutere di business.

Lo scorso agosto, annunciando le nuove date dello Yacht Racing Forum, la principale conferenza annuale per il business della vela e delle regate di yacht, Bernard Schopfer, l’organizzatore dell’evento, ha spiegato: “Siamo lieti di vedere la fine di un lungo tunnel e di annunciare che il grande incontro annuale della comunità delle regate di yacht si svolgerà nel 2022 in una sede eccezionale, con il supporto di una comunità molto impegnata. I nostri partner a Malta supportano con passione lo Yacht Racing Forum e comprendono il valore commerciale dell’evento. Sono determinati a farne la migliore edizione del Forum di sempre e ad utilizzarla per mostrare ciò che la loro isola ha da offrire alla comunità internazionale della vela. Faremo in modo di offrire un evento di alta qualità a prezzi convenienti per tutti gli appassionati e professionisti nel mondo della vela competitiva”.

Malta, dove l’evento si è già stato svolto nel 2016, riuscirà ad ospitare l’edizione 2022 dello Yacht Racing Forum? La grande comunità internazionale della vela vuole tornare a riunirsi, a sviluppare opportunità di business e a discutere del futuro di questo sport.