News

Yamaha scende in acqua con il nuovo F175

Negli ultimi anni, Yamaha ha costantemente presentato nuovi motore evoluti e innovativi nella sua già ampia gamma di motori fuoribordo a 4 tempi. La fascia di potenza 150-200 cv è il segmento che recentemente ha tratto beneficio da questo continuo programma di sviluppo di nuove tecnologie con il lancio dell’ultimo fuoribordo leggero Yamaha. La combinazione delle nuove caratteristiche di design del nuovo motore fuoribordo super leggero Yamaha F175 e delle rivoluzionarie tecnologie di risparmio di peso, creano un vero leader in questa classe. Con soli 225 kg, questo motore potente e leggero offre più divertimento e piacere per chilogrammo di quanto avreste mai pensato possibile. L’F175 beneficia anche di molte altre recenti innovazioni tecnologiche di Yamaha, un buon esempio è il sistema opzionale di Rete Digitale ora disponibile su tutti i modelli di potenza da 30hp in su.

Con questa, arriva la disponibilità di una gamma completa di strumenti multi-funzione ed un’altra caratteristica molto interessante – come la gestione della Velocità di Traina al minimo. Un altro dispositivo è l’esclusivo sistema Yamaha di protezione contro il furto del fuoribordo (Y-COP), che offre la stessa sicurezza che vi aspettate dalla vostra auto; per immobilizzare il motore fino a quando si desidera avviarlo nuovamente è sufficiente premere il pulsante sul portachiavi telecomando. L’F175 è anche più confortevole, perché il suo unico sistema Shift Dampener System (SDS) ha posto fine al ‘goffo’ e ‘rumoroso’ inserimento delle marce.

L’F175 è progettato principalmente per appassionati che vogliono un sacco di potenza, ma mantenendo le dimensioni compatte ed il peso di uno Yamaha F150 o di un motore di 200hp a due tempi. Questo motore è anche l’ideale per ri-motorizzare una barca che monta un 200hp 2 tempi, perché l’armatore guadagnerebbe i vantaggi in efficienza, emissioni alla scarico e basso inquinamento di un motore a 4 tempi con poca o nessuna penalità di peso – e probabilmente una riduzione!

Quindi, con la sua configurazione 4 cilindri in linea, potenza esuberante e ingegneria innovativa, il nuovo Yamaha F175 è adatto a una vasta gamma di imbarcazioni e a un’ampia gamma di utilizzi: maggiore efficienza nei consumi, prestazioni brillanti per tutti, dagli sport acquatici alle barche da crociera, ai gommoni e alle imbarcazioni da lavoro.

Questo elegante fuoribordo, con il suo design di ultima generazione è presentato in un pacchetto compatto, leggero progettato per fornire un eccezionale rapporto peso-potenza e dalle prestazione scintillanti, insieme con la leggendaria affidabilità che ci si aspetta da ogni fuoribordo Yamaha.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DELLO YAMAHA F175:
•     Motore 2.8 Litri DOHC 16-valvole 4-cilindri in linea
•    Peso di soli 225kg – più leggero di molti altri modelli di pari potenza!
•     Estremamente parco nei consumi – bassi costi di esercizio
•     Immobilizer Y-COP – telecomando – per maggiore sicurezza
•     Sistema di Rete Digitale opzionale – utilizzo di strumentazione multi-funzione di ultima generazione
•     Regolazione velocità di Traina – disponibile con il Sistema di Rete Digitale opzionale
•     Alternatore con Potenza da 50 Amp – Potenza supplementare per gli accessori di bordo
•     Shift Dampening System (SDS) – per inserimenti della marcia ‘morbidi’ e ‘silenziosi’
•    Eliche Reliance SDS – eliche raccomandate
•    Calandra di ultima generazione dall’elegante  design
•     Interruttore per limitare il Tilt (opzionale)

Il nuovo Yamaha F175 sarà disponibile presso la rete ufficiale di dealer Yamaha a partire dalla primavera 2014.

Related Posts