News

CARLO CROCE ALLA FIV

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la seguente nota proveniente dallo staff del dott. Carlo Croce, candidato alla poltrona di Presidente FIV per il prossimo quadriennio olimpico Carlo Croce ha accettato la candidatura alla Presidenza della Federazione Italiana Vela per il quadriennio 2009-2012.
 
“Mi fa piacere affrontare un impegno così importante per il futuro di questo sport” ha dichiarato Carlo Croce.“Ho sempre creduto in una vela moderna e trasparente, con uno stretto rapporto – attivo e dinamico – con tutte le componenti del movimento: tesserati, circoli, zone, giudici e tecnici. Questo è il mio obiettivo, che si unisce alla volontà di un avvicinamento ai giovani”.
 
Carlo Croce ha disputato due Olimpiadi nella classe Flying Dutchman. Ha conquistato la medaglia di bronzo ai Giochi del Mediterraneo del 1974 ed é giunto quinto nel Campionato del Mondo F.D. nel 1975.

Sua l’iniziativa di dare vita – insieme alla Marina Militare – al progetto di Nave Italia, brigantino di 61 metri destinato al recupero delle persone affette da disagio, che promuove il mare e la navigazione come strumenti di educazione, formazione e terapia.
 
Nato a Genova nel 1945, è Presidente dello Yacht Club Italiano dal 1997.

Related Posts