Una nuova società fondata da dieci top tycoon indonesiani, guidata da Hengky Setiawan, titolare della maggior compagnia di telecomunicazioni indonesiana, ha firmato un accordo con Azimut Yachts, come dealer esclusivo per l’Indonesia. Con l’obiettivo di rafforzare la posizione nel Far East, Azimut Yachts è diventato partner di H Marine International – questo il nome dell’azienda del gruppo di tycoon – per affermarsi come leader sul mercato nautico indonesiano: Azimut Yachts Indonesia è oggi una realtà. Azimut firma un accordo di dealership con un gruppo di dieci tycoon indonesiani che opera, tra l’altro, nel campo dell’industria, della manifattura, della distribuzione di auto di lusso e di sviluppo di proprietà immobiliari. Il gruppo è guidato da Mr. Hengky Setiawan, proprietario della maggiore azienda di telecomunicazioni in Indonesia, che ha contribuito allo sviluppo dell’esclusiva H Island e da Mr. Nurtjahya Tanudisastro, a capo di un’azienda leader nel settore degli elettrodomestici.
L’apprezzamento per la qualità e lo stile ‘Made in Italy da parte degli imprenditori indonesiani, che rappresentano un solido punto di riferimento per l’azienda italiana – è stata l’eccellente premessa il raggiungimento dell’accordo. Azimut Yachts continua così a estendere la propria presenza sui mercati esteri attraverso un’accorta strategia di partnership con nuovi dealer. Da oggi, H Marine International opererà nelle regione come dealer esclusivo.
Uno show-room permanente aprirà presto nella prestigiosa area nel Nord di Jakarta e potrà contare sull’immediata disponibilità di un consistente numero di imbarcazioni. Il Grand Opening è previsto per il prossimo Maggio 2014 ad H Island.
Marco Valle, Sales Director di Azimut Yachts sottolinea: “Sono occorsi mesi per la finalizzazione di questo accordo, ma rappresenta un grande risultato ed è parte del piano di sviluppo Azimut, mirato a rinforzare quella che è già la più estesa rete di distribuzione nel settore nautico a livello mondiale. Grazie alla varietà dell’offerta Azimut Yachts, alla notorietà del marchio Azimut e alla collaborazione con un partner così forte, siamo certi che avrà successo.”