Un vero e proprio gioiello del mare. Un pezzo di storia. Un iconico yacht a vela. Stiamo parlando di Shenandoah of Sark, la cui costruzione è stata commissionata nel 1902 da uno dei banchieri più ricchi d’America. Questa imbarcazione elegante e glamour è ora in vendita su Fraser Yachts, specializzato nella vendita, nel noleggio e nella gestione di yacht di lusso, per 9 milioni e 900 mila euro.
Shenandoah of Sark, che dispone di quattro cabine e può accogliere fino a dieci ospiti, oltre a un equipaggio di dodici persone, è stato costruito nel 1902 dal cantiere navale Townsend & Downey di New York. Si tratta di uno shooner a tre alberi e di 54 metri, con scafo in acciaio. Uno yacht che unisce l’eleganza del passato con sistemi moderni.
Questo incredibile yacht a vela, oltre ad essere stato di proprietà di grandi uomini d’affari, ha ospitato servizi di moda per Vogue e video musicali di Rod Stewart. Aggiudicarsi lo yacht Shenandoah of Sark significa realmente trasformare un sogno in realtà.