Technohull

Nuovo cantiere per Technohull, investiti oltre 20 milioni di euro

Il cantiere greco Technohull ha aperto una nuova base navale all’avanguardia a Lavrio, nella parte sud-orientale dell’Attica, vicino a Olympic Marine. Il sito principale copre un’area di 12.000 mq con la capacità di un’espansione immediata a 16.000 mq e comprende una struttura appositamente realizzata per una produzione efficiente, in cui competenza e tecnologia all’avanguardia incontrano l’artigianato di altissimo livello.

Technohull

Il nuovo cantiere per Technohull è stato completato a metà del 2021 ed è uno dei cantieri più avanzati al mondo nel segmento delle imbarcazioni di medie dimensioni. Per la realizzazione di questo nuovo cantiere sono stati investiti oltre 20 milioni di euro.

Gerasimos Petratos, ceo di Technohull, ha detto: “Il nostro nuovo impianto di produzione rappresenta uno dei più grandi investimenti mai effettuati nel nostro settore in Grecia e uno dei più grandi a livello internazionale”. E ha sottolineato: “La nuova struttura consente all’azienda di perseguire ulteriormente i propri obiettivi ed essere una presenza competitiva. Questo è l’inizio di una nuova era per Technohull”.

Technohull

Il nuovo cantiere Technohull rappresenta una struttura ultramoderna perfettamente organizzata per eseguire ogni fase del processo produttivo, dallo sviluppo del concetto, dalla progettazione e prototipazione alla produzione finale, all’ingegnerizzazione e all’allestimento. La vicinanza al mare consente poi facili test e prove in mare.

Le attrezzature all’avanguardia includono fresatrici di piccola scala fino a un’unità a 5 assi di 20 m di lunghezza prodotte dall’azienda leader Belotti Spa in grado di eseguire internamente tutte le attività di prototipazione e accelerare il processo di progettazione. Ci sono poi cabine di verniciatura completamente controllate, un forno di post-essiccazione, cabine di verniciatura per microfinitura, nonché processi di produzione snelli ed ecologici per garantire la massima qualità di costruzione nautica e, soprattutto, la capacità di completare anche i progetti più impegnativi.

Technohull

Nel nuovo cantiere Technohull è possibile trovare team di progettazione, ingegneria e produzione composti da professionisti altamente qualificati. Essendo inoltre nuova sede della società Technohull, il cantiere ospita anche i reparti di supporto alle vendite e assistenza nautica.

Technohull

Technohull

Share