Ancora news relative all’America’s Cup 37. Il New York Yacht Club ha deciso di non partecipare alla prossima edizione della Coppa America. Qual è il motivo?
Secondo quanto reso noto dal commodoro del New York Yacht Club, Christopher J. Culver, a pesare sulla decisione di non partecipare all’America’s Cup 37 ci sarebbe la perdurante incertezza sull’evento. Almeno così dicono le ultime news.
In particolare, Culver ha affermato: “Per più di sei mesi, il New York Yacht Club insieme ad altri potenziali sfidanti hanno aspettato chiarezza su sede, tempi e regole per la 37esima America’s Cup. Il tempo non è mai dalla parte dei nuovi team in questa grande competizione, ma a a un certo punto, dobbiamo riconoscere quando semplicemente non ne rimane abbastanza per costruire una sfida competitiva”.
A subentrare al New York Yacht Club ci sarà Stars+Stripes Usa. Si ricorda che il New York Yacht Club ha supportato American Magic nel corso della 36esima edizione dell’America’s Cup. Nella prossima edizione le cose cambieranno. American Magic e Stars+Stripes Usa dovranno però trovare uno Yacht Club che sia di supporto. Secondo quanto previsto dal regolamento dell’America’s Cup, infatti, la competizione deve essere una sfida tra Yacht Club.