L’Italia subito dopo la Grecia tra le mete di chi viaggia in superyacht

L’Italia conta 171 superyacht ormeggiati lungo le sue coste a partire dal 25 giugno scorso, posizionandosi al secondo posto della classifica stilata da Bloomberg sul turismo nautico di lusso. In cima alla classifica, nonostante la pandemia, la Grecia con 194 unità. Rispetto a maggio, nel nostro Paese è stato registrato un incremento di 12 mega imbarcazioni e di 9 rispetto a giugno dello scorso anno.

Grandi Yacht, A Piombino Il Nuovo Cantiere Velmare

Al numero uno della classifica sui superyacht Paese per Paese si trova per la prima volta la Grecia. Su Bloomberg si legge: “Le star dei reality della famiglia Richie, la leggenda del basket Magic Johnson e il magnate australiano James Packer sono tra le celebrità avvistate sugli yacht in Grecia la scorsa settimana, mentre i mega yacht di proprietà dei miliardari David Geffen, Abdullah al Futtaim ed Ernesto Bertarelli erano ancorate al largo della costa, secondo i dati analizzati da Bloomberg”.

Nella classifica sui Paesi che contano il maggior numero di superyacht realizzata da Bloomberg ci sono, in ordine, la Grecia, l’Italia, gli Stati Uniti, la Francia, la Spagna, la Croazia, la Turchia, Monaco, l’Australia, le Bahamas.

Foto: Pixabay