60 Sunreef Power Eco

Per Fernando Alonso un nuovo yacht. Come Nadal, sceglie un catamarano Sunreef Yachts

In arrivo un nuovo yacht per Fernando Alonso. Il campione di Formula 1 ha commissionato a Sunreef Yachts un 60 Sunreef Power Eco.

Qualità, tecnologia, innovazione e sostenibilità sono le caratteristiche che hanno spinto lo spagnolo a rivolgersi a questo cantiere. Il contratto di costruzione è stato firmato lo scorso 1° settembre allo Yacht Club de Monaco dallo stesso Fernando Alonso e dal fondatore e presidente di Sunreef Yachts, Francis Lapp.

Il 60 Sunreef Power Eco da 18,3 metri è un vero e proprio catamarano ecologico dal design futuristico e con tecnologia all’avanguardia. Il nuovo yacht di Fernando Alonso è alimentato da motori elettrici con un banco batterie ultraleggero per una navigazione senza emissioni e vibrazioni. Ma non solo.

Il nuovo yacht di Fernando Alonso, che può ospitare fino a dodici ospiti e quattro membri dell’equipaggio, dispone di un sistema di alimentazione a pannelli solari che copre fino a 68,6 metri quadrati della superficie e consente di generare fino a 13 kWp di energia verde. Gli interni sono caratterizzati da materiali sostenibili.

Per il cantiere polacco avere a che fare con celebrità del mondo dello sport non è una novità. Un anno fa, infatti, Sunreef Yachts ha consegnato al noto campione di tennis Rafael Nadal l’80 Sunreef Power Great White.

Foto: sunreef-yachts