Economia News Notizie Saloni

SPECIALE SALONE 61: Salone Nautico di Genova 2021, gli sponsor e i partner tecnici. Ecco perché hanno scelto di essere presenti

Manca una settimana all’avvio del Salone Nautico di Genova 2021. Un evento attorno al quale c’è grande interesse e che diverse importanti aziende hanno deciso di affiancare. Ecco quali sono gli sponsor e i partner tecnici di questa attesa kermesse e perché hanno deciso di essere presenti.

Al Salone Nautico di Genova 2021 parteciperanno come main sponsor Banca Carige e Fastweb, come sponsor Geberit, Elica, Sara Assicurazioni, come auto ufficiale Mercedes-Benz, come orologio ufficiale Breitling, come clothing partner Helly Hansen.

Francesco Guido, amministratore delegato di Banca Carige, ha affermato: “L’appuntamento, storico riferimento per la nautica a livello mondiale, costituisce oggi più che mai una occasione unica di visibilità per Genova e per la Liguria e un volano insostituibile per le eccellenze produttive del settore. Il nostro sostegno alla manifestazione vuole essere un segno tangibile di vicinanza al territorio e di impegno per lo sviluppo dell’economia della regione”.

Augusto Di Genova, chief enterprise officer di Fastweb, ha spiegato: “Dopo i lunghi mesi delle fasi emergenziali della pandemia in tutto il Paese cresce la voglia di ripartenza. Il Salone Nautico di Genova rappresenta una vetrina di eccellenza in cui la progettazione, la ricerca e l’innovazione sono anche il volano per il rilancio dell’Italia, in cui il digitale giocherà infatti un ruolo sempre più centrale nello sviluppo di nuovi servizi e di nuove applicazioni nel processo di trasformazione delle attività produttive”.

Giulio Cocci, amministratore delegato di Elica, ha fatto sapere: “Le sfide progettuali di Elica e la sua costante attenzione al design come elemento imprescindibile dei prodotti ci hanno portato ad accettare con grande piacere l’invito a questa importante edizione, palcoscenico internazionale che fa grande il nostro Paese nel mondo oltre che ambasciatore di un mercato in constante crescita, simbolo del coraggio, della qualità e del saper fare”.

Alberto Tosti, direttore generale di Sara Assicurazioni, ha evidenziato: “Anche quest’anno Sara Assicurazioni ha voluto essere presente come sponsor al Salone Nautico di Genova. Questa importante vetrina è per noi l’occasione ideale per far conoscere ad appassionati e operatori del settore Dimensione Mare, la nostra soluzione assicurativa pensata per rispondere alle esigenze di sicurezza di questo specifico settore”.

Mirco Scarchilli, responsabile marketing communication experience di Mercedes-Benz Italia, ha detto: “Ci sono molti elementi di contatto tra il mondo della nautica e il nostro marchio. Una forte sintonia e spesso anche un motivo di ispirazione in entrambe le direzioni. Per questo motivo, la partnership con il Salone nautico di Genova ci offre una vetrina privilegiata per intercettare un target particolarmente vicino alla nostra filosofia ed ai nostri valori”.

Patrizia Aste, amministratore delegato di Breitling Italia, ha sottolineato: “E’ per me una grande soddisfazione confermare la nostra presenza al 61° Salone Nautico di Genova e invitare tutto il pubblico di appassionati presso la nostra lounge in darsena per ammirare le nostre prestigiose collezioni con tutte le novità; ed estendo l’invito anche a partecipare agli incontri e convegni del Breitling Theatre, luogo ricco di spunti interessanti, che ogni anno testimonia anche il nostro impegno concreto nella salvaguardia dei fondali marini”.

Marco Perazzo, sales manager Italia di Helly Hansen, ha affermato “Siamo entusiasti di unire le forze con il Salone Nautico di Genova in questa partnership tra due leader del settore. Da sessanta anni il Salone Nautico di Genova riunisce i più importanti operatori del settore, tra giornalisti e buyer nazionali e internazionali, per presentare al pubblico appassionato di mare le innovazioni nel settore della vela e della nautica. Diventare il fornitore ufficiale di abbigliamento per il più grande Salone Nautico del Mediterraneo è un traguardo che non vediamo l’ora di onorare”.

Related Posts