Sono stati resi noti i risultati finanziari al 30 settembre 2021 di Sanlorenzo Yacht. I ricavi netti dalla vendita di nuovi yacht ammontano a 428,4 milioni di euro (+32,8%) ed è stato raggiunto un nuovo record di profittabilità con Ebitda a 68,6 milioni di euro (+41,5%).
In particolare, i ricavi netti dalla vendita di nuovi yacht (“Ricavi Netti Nuovo”) pari a 428,4 milioni di euro, +32,8% rispetto ai primi nove mesi del 2020, sono guidati dall’ottima performance delle Americhe e dell’Europa.
Secondo le informazioni finanziare al 30 settembre 2021 di Sanlorenzo Yacht, il risultato netto di Gruppo ammonta a 36,8 milioni di euro, +64,9% rispetto ai primi nove mesi del 2020, con un margine sui Ricavi Netti Nuovo in crescita di 170 basis point a 8,6%. Gli investimenti per 36,7 milioni di euro, di cui 24,7 milioni di euro nel terzo trimestre, sono più che raddoppiati rispetto ai primi nove mesi del 2020, per effetto dell’acquisizione di nuove infrastrutture produttive.
Massimo Perotti, presidente e chief executive officer di Salorenzo Yacht, ha commentato: “I risultati che approviamo oggi sono una testimonianza della bontà del nostro modello di business e della capacità di Sanlorenzo di navigare con costanza, impegno e determinazione verso obiettivi di medio-lungo periodo. La nostra bussola è una crescita che, se dapprima definivo garbata, ora considero ‘eloquente’. L’ottima performance delle vendite si realizza anche grazie alla sostenuta proposta di nuovi modelli che ha caratterizzato tutto l’anno in corso: anche al recente evento di Fort Lauderdale, dopo le premiere di Cannes, abbiamo presentato in anteprima mondiale il nuovo asimmetrico della famiglia Sanlorenzo, SL106A, oltre al debutto americano del SL96A e del BGX70. Dopo i saloni nautici internazionali abbiamo messo in cantiere ordini che arrivano a 1,2 miliardi di Euro, con tre nuove linee già annunciate per il 2022. Ai risultati di prodotto affianchiamo grande attenzione alle performance economiche e di sostenibilità: la crescita dell’Ebitda e dei principali indicatori finanziari nei nove mesi dell’anno ci fornisce un’importante visibilità sulla crescita futura, confermando Sanlorenzo Maison di lusso nel settore dello yachting”.