Giancarlo Pedote

Vendée Globe, Giancarlo Pedote premiato da Ulysse Nardin Italia

Le emozioni regalate dal Vendée Globe 2020-2021 sono difficili da dimenticare, così come è difficile da dimenticare l’emozionante impresa dello skipper italiano Giancarlo Pedote. A bordo di Prysmian Group, il velista fiorentino ha conquistato l’ottavo posto nella classifica finale del giro del mondo in solitario senza assistenza e senza scalo. E la sua performance è stata premiata da Ulysse Nardin Italia, partner dell’evento.

Di ritorno dal Vendée Globe, Pedote è stato accolto da Filippo Nembrini, brand manager di Ulysse Nardin Italia, e premiato con un orologio della collezione Diver X, modello Cape Horn di Ulysse Nardin, proprio in riconoscimento della sua performance e del fatto di aver rappresentato la baseline del noto marchio di orologi: WE XPLORE. WE XCITE. WE XIST..

Con la volontà di celebrare il legame con la manifestazione velica, la maison Ulysse Nardin ha creato alcuni segnatempo ad hoc tra cui il Diver X Cape Horn, un orologio che ha portato la tipica X a sfidare i mari più impietosi del mondo. Ed è questo segnatempo che oggi, dopo l’avventura del Vendée Globe, campeggia al polso di Giancarlo Pedote.

Orologio Ulysse NardinIl Diver X Cape Horn è caratterizzato da cuciture del cinturino color zafferano bruciato per richiamare la Via delle Spezie e il terribile viaggio intorno alla Terra del Fuoco, dalla lunetta in carbonio e dalla riconoscibile “X” che attraversa il quadrante. L’orologio è stato prodotto in edizione limitata a 300 pezzi.

Come specificato da una nota, il suo movimento UN-118 garantisce precisione in qualsiasi emisfero ad ogni ora del giorno e della notte; il cinturino in tessuto è realizzato con un’innovativa tecnologia di sicurezza: regolabile e leggerissimo, si abbina magnificamente con la leggerissima cassa in carbonio; la “X” nera satinata è stata stampata in rilievo al centro del quadrante.