Lo Yahct Club de Monaco conferma la propria disponibilità a ospitare la prossima edizione del World Yacht Racing Forum
L’organizzazione del World Yacht Racing Forum ha il piacere di confermare che anche la prossima edizione, che si svolgerà in dicembre, sarà ospitata presso lo Yacht Club de Monaco grazie alla partenrship siglata per il secondo anno consecutivo.
Il club monegasco sarà quindi la location del WYRF sotto il patrocinio di Sua Altezza Serenissima il principe Alberto II, Presidente dello YCM dal 1984.
Bernard d’Alessandri, General Secretary del Club, evidenzia come Monaco vuole tornare ad essere al centro del mondo negli eventi sportivi –
“L’evento è stato un successo e noi siamo felici di essere protagonisti nella promozione dei valori della vela come la solidarietà, il rispetto, l’etichetta marina, la competitività e il rispetto dell’ambiente, valori che il nostro Club difende con continuità”.
Il Principato di Monaco è sempre molto attivo nello Yachting con l’organizazione della prima regata nel 1862. Il primo evento di motor yacht è datato 1904 e da allora Monaco è sempre stata famosa per essere al centro di eventi sportivi mondani attraendo alcuni dei nomi più famosi della finanza mondiale, dell’industria, dell’intrattenimento e dello Yachting.