PRADA Cup 2021

Finale Prada Cup, cresce la tensione. Cosa attendersi?

Si sta avvicinando la finale della Prada Cup. E’ partito il countdown. All’atteso 13 febbraio manca poco più di una settimana e giorno dopo giorno diventa sempre più chiaro qual è la posta in gioco. Con American Magic fuori dalla partita, i riflettori ora sono tutti per il team Luna Rossa Prada Pirelli e Ineos Team Uk.

Lo scontro finale tra i due team si disputerà al meglio delle 13 regate. Il team che per primo vincerà 7 match sarà il Challenger della 36esima America’s Cup e sfiderà il Defender, Emirates Team New Zealand. I giorni che stanno precedendo la finale della Prada Cup 2021 sono dedicati al perfezionamento delle barche, agli allenamenti, all’analisi e alla pianificazione della strategia da adottare. Il tempo è un bene estremamente prezioso.

Prada Cup 2021, Il Calendario Della Finale

Perfezionare la barca, apportare i cambiamenti necessari, è fondamentale. E qualificandosi subito per la finale della Prada Cup, Ineos Team Uk ha avuto indiscutibilmente più tempo a disposizione. Di questo lo skipper Sir Ben Ainslie ne è consapevole. Ma il team Luna Rossa Prada Pirelli non si è lasciato scalfire. Pur dovendo affrontare nuove regate per confrontarsi con American Magic, ha cercato di prendere il meglio da ogni sfida in vista della finale. Jimmy Spithill, timoniere di Luna Rossa, ha affermato: “Credo che abbiamo avuto la preparazione migliore per la finale della Prada Cup. La pressione che abbiamo dovuto affrontare internamente è la preparazione migliore che si possa avere”. Aver dovuto affrontare le semifinali ha permesso a Luna Rossa di allenarsi ancora di più e questo, secondo Spithill, è positivo.

Subito dopo aver vinto contro American Magic, a NZ Herald il timoniere di Luna Rossa ha detto: “Le nostre prestazioni sono migliorate tanto, ma ancora non basta. Questa competizione richiede di più e metteremo sangue e sudore nelle prossime due settimane per migliorare tante cose. Serve bilanciare il tempo tra hangar e acqua, ma alle spalle abbiamo una grande squadra che ci permetterà di migliorare ancora”. Sempre NZ Herald ha fatto un piccolo tour nella base di Luna Rossa, in occasione del quale Pierluigi de Felice, grinder/trimmer di Luna Rossa, ha espresso entusiasmo per l’imminente finale contro gli inglesi.

A poco più di una settimana dalla finale della Prada Cup ci si interroga su cosa potrà accadere. Ma fare previsioni non è affatto facile. A quanto pare, anche tra gli esperti nessuno è disposto a dire con certezza chi potrà essere il vincitore della Prada Cup. Quel che appare certo è che la finale della Prada Cup 2021 sarà ricca di emozioni e vedrà due team sfidarsi al massimo delle loro possibilità. Il conto alla rovescia è partito.

America’s Cup: Risultati, Resoconti E Curiosità