Salone Nautico Venezia

Salone Nautico di Venezia 2022, le date da ricordare

Il Salone Nautico di Venezia 2022 si svolgerà da sabato 28 maggio a domenica 5 giugno. La fiera internazionale dedicata alla nautica tornerà ad animare l’Arsenale per nove giorni.

Ancora una volta, dopo la seconda edizione del 2021, ad ospitare il Salone Nautico di Venezia 2022 sarà infatti l’Arsenale, simbolo del secolare dominio militare della Repubblica Serenissima e cuore pulsante della sua industria navale. Gli spazi espositivi saranno distribuiti su un bacino acqueo, con 50.000 mq e oltre 1.000 metri lineari di pontili per esposizione, 240 ormeggi dedicati a yacht e superyacht, vela e altre tipologie di imbarcazioni. Uno spazio espositivo outdoor di 30.000 mq e uno spazio espositivo indoor di 5.000 mq.

Il Salone Nautico di Venezia è promosso dal Comune di Venezia e realizzato attraverso la società Vela spa, in collaborazione con la Marina Militare Italiana. La fiera sarà accessibile da due ingressi pedonali (con tre varchi in uscita): Arsenale – Padiglione delle Navi; Giardino delle Vergini; Bacini-Arsenale Nord, ingresso consigliato per le persone con ridotte capacità motorie.